Under 16 Gold – La stagione si chiude con una bella prova a Trecate!


La stagione dell’Under 16 Gold si chiude con una sconfitta nella semifinale di ritorno contro Trecate.
Risultato che però, a differenza dell’andata, lascia feedback molto positivi sulla prestazione e le potenzialità degli Arancioni, che in diverse occasioni sono riusciti a tenere testa e a mettere in grande difficoltà gli ottimi avversari.

Nel primo quarto infatti i Leopardi partono a mille, una difesa solida e ben organizzata a tutto campo permette di recuperare molti palloni e di trovare canestri facili in contropiede, guidati da un Roccati in gran forma. La decina si chiude infatti sul punteggio di 19-20 per gli ospiti.

A partire dal secondo periodo però le più lunghe rotazioni dei trecatesi fanno la differenza, permettendo ai locali di tenere altissimo il ritmo della partita, con i ragazzi di coach Usai costretti a rifiatare. Il 32-16 di parziale riporta il vantaggio avversario sulle 15 lunghezze, mettendo una seria ipoteca sul match.
Nel secondo tempo il gap tra le due squadre, complice anche un divario fisico e tattico notevole, non farà altro che aumentare, con i Leopardi che però questa volta non si disuniscono completamente, ma anzi continuano a fare il proprio gioco, facendo vedere a tratti iniziative molto positive.
Il 97-62 finale consegna l’accesso alla Finale a Trecate, alla quale va il nostro in bocca al lupo per questo grande appuntamento!

La stagione per gli Arancioni si chiude qui, con la soddisfazione di essere ripartiti tra mille difficoltà, il conforto dei grandi miglioramenti fatti vedere durante questo cammino e l’orgoglio per un posto tra le prime quattro di categoria difficilmente pronosticabile ad inizio campionato.

Adesso ultime settimane di allenamenti e poi inizierà il conto alla rovescia per la prossima stagione, con l’obiettivo di confermarsi su questi livelli e, perchè no, fare sempre meglio!

BASKET CLUB TRECATE – BEA CHIERI SSDRL 97-62
Parziali: 19-20, 51-36, 68-50

TRECATE: Prelli (K) 19, Barbisan 4, Visigalli 4, Signorelli 2, Beltrame 4, Pizzo 13, Mazzucchelli 6, Travaglino P. 2, Pellino 4, Ruggerone 18, Castrovillari 19, Osasuyi 2. All. Cerina, Ass. Travaglino M.

BEA CHIERI: Dieng 15, Sperto 4, Bianco 4, Roccati 25, Gangi L. n.e., Griffo, Mazzardis E. 6, Lafiosca (K) 6, Ferrone 2, Simonetti, Kamami. All. Usai, Ass. Pirocca, Prep. Gangi A., Acc. Mazzardis F.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment